VICENZA, CHIESA DI S. CORONA – GIOVANNI BELLINI: IL BATTESIMO DI CRISTO.
Notte a tutti.
Domani, alla grande, sarò in onda in diretta su Radio Cantù Brianza FM 89.6, alle ore 09.00, dal mio HomeStudio di Broni, Oltrepò Pavese. Più che parlare di intrattenimento, sarà bello coordinare insieme alle ore 10.00 la Santa Messa di questa Domenica. Ascolteremo un capitolo immenso, profondo e toccante della vita di nostro Signore Gesù Cristo: il Battesimo nel Giordano.
Sia nel rito Ambrosiano che in quello Romano, la tematica è la stessa: cambia l’evangelista, ma il messaggio resta identico. Gesù si mette in fila come tutti(ladri, prostitute..) , si abbassa, si affida. Questo capitolo ci invita all’umiltà, a non giudicare, a saperci fare da parte. A imparare, come Cristo, a “fare la coda” nella vita, ad accogliere il prossimo senza guardare il portafoglio, il vestito o la reputazione.
Ringrazio Felice, editore di Radio Cantù, e i nostri sponsor, che rendono possibile questo cammino insieme. Coordinare la Santa Messa, da cristiano cattolico, è per me un immenso piacere e un grande onore.
Facciamone tesoro, già da questa notte.
Sia lodato Gesù Cristo.
Mangia.

Commenti
Posta un commento