Caro lettore, cara lettrice, eccoci di nuovo sul mio blog. Come avrai notato, non lo aggiorno quotidianamente. Non ho padroni, non ho legami, non devo inseguire like, visualizzazioni o interessi di alcun genere. Scrivo semplicemente quando ne sento il desiderio, per quei due o tre amici, conoscenti o perfetti sconosciuti che, ogni tanto, fanno una visita a questo piccolo spazio. Oggi voglio condividere con voi una notizia che, in un certo senso, è arrivata all'improvviso. Sapete, ci sono decisioni che maturano lentamente e poi, un giorno, diventano realtà. Un po' come quando una persona smette definitivamente di fumare o di bere. Ebbene, credo di essere diventato vegetariano. Dico "credo" perché preferisco essere prudente: per ora sono vegetariano al 99%. Ho deciso di abbandonare il consumo di carne e di pesce. Perché questa scelta? Perché nella mia vita stanno accadendo cose che mi fanno riflettere. Ogni sabato mattina, durante le mie passeggiate, incontro con...
Ci sono sere in cui non succede niente di speciale. E forse è proprio questo il punto. È sabato sera, uno di quelli d’estate, quando il caldo resta attaccato anche dentro casa e l’aria sembra non voler cambiare mai. Io sono lì, come tanti altri sabati della mia età, con la TV accesa più per compagnia che per vera curiosità. Intanto sto sistemando le bozze della trasmissione di domani. La solita routine: domenica mattina alle 9 su Radio Cantù Brianza FM 89.6, prima della Santa Messa. Una cosa che faccio da anni, con lo stesso senso di responsabilità e, allo stesso tempo, con quella calma che arriva quando certe cose diventano parte di te. La TV va, ma in realtà non la sto guardando davvero. Faccio zapping. E come spesso accade, non trovo nulla che mi trattenga. Le reti ammiraglie scorrono, ma non resta niente. Poi mi fermo su Cine34. E lì cambia l’atmosfera. C’è un film di quelli che una volta si chiamavano “commedia sexy all’italiana”. Con Lino Banfi , Alvaro Vitali , Gianfran...