Carissimi amici e amiche, oggi il Mangia Blog si spinge ancora una volta nei recessi dei vostri ricordi. Questo sabato, vi portiamo indietro nel tempo, all'anno 1979 o giù di lì, quando la Radio Televisione Svizzera di Lingua Italiana (RTSI) trasmetteva un programma per ragazzi molto amato: Lo Scacciapensieri. All'interno di questo programma, la TV elvetica offriva una varietà di contenuti, tra cui cartoni animati, la serie televisiva svizzera "Il Gatto Arturo" e La Linea, solo per citarne alcuni.
Passando alle notizie del presente, abbiamo una grande novità per gli abitanti dell'Oltrepò Pavese e speriamo anche per altre zone come Lombardia, Piemonte, Emilia e altre ancora. Da qualche giorno, le tre principali televisioni svizzere sono disponibili gratuitamente in chiaro. Queste includono RSI 1, RSI 2 (ex RTSI), la televisione della Svizzera Italiana, la mitica SF1 (ex DRS), la televisione della Svizzera Tedesca e la televisione della Svizzera Francese.
Se siete appassionati di televisione e desiderate godere di un'offerta più variegata, vi invitiamo a sintonizzarvi su queste emittenti svizzere. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito web della RSI [link al sito], della SF1 [link al sito] e della televisione della Svizzera Francese [link al sito].
Speriamo che godiate della visione delle televisioni svizzere!
Mangia.
Commenti
Posta un commento