Passa ai contenuti principali

Ascolta la mia Webradio qui.

Vienna: Tra Gusto, Storia e Bellezza - Le Meraviglie di Capodanno


Il mese di gennaio è quasi terminato e nella mia mente restano come fotogrammi di una pellicola le vacanze di Capodanno trascorse a Vienna con la mia famiglia. Gran bella città, la capitale austriaca, con tanti monumenti, musei e attrazioni da visitare. Certamente, se ci fosse stata la neve, forse la città sarebbe stata più caratteristica e romantica, però non posso certo lamentarmi; anzi, tutto il contrario.


Oltre alla bellezza della città, ho assaporato anche la bontà di alcuni piatti tipici, come le zuppe saporite e ben servite, e il Gulasch, piatto simbolo di quella grande nazione che fu l'Impero Austro-Ungarico. Un cenno storico su questo impero ci fa comprendere meglio la sua ricca tradizione culinaria, amalgamando sapori e storie che hanno plasmato la cucina viennese.

Per concludere il nostro viaggio tra gusti e storia, la torta Sacher è stata un contorno perfetto, come un'opera classica di Strauss. Ma Vienna offre non solo esperienze culinarie indimenticabili. La città è un museo a cielo aperto, ricco di storia, e passeggiando tra le sue vie si possono ammirare i segni dell'antico Impero Austro-Ungarico, con una menzione speciale all'imponente palazzo di Schönbrunn e al maestoso Castello di Belvedere.

Vienna è bellissima e la popolazione è gentile, cordiale e disponibile verso i turisti. Inoltre, ho notato molta simpatia nei confronti degli italiani, rendendo questa città un'accogliente destinazione per tutti coloro che desiderano immergersi in un'atmosfera ricca di cultura, storia e sapori unici. È una meta che vi consiglio con tutto il cuore. Buon appetito!


Voto Complessivo: ⭐⭐⭐⭐⭐

Mangia. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Silvio Berlusconi - Un grande imprenditore e l'inventore della TV libera in Italia

In questo articolo, parleremo di Silvio Berlusconi , un grandissimo imprenditore che ha lasciato un'impronta significativa nella storia dell'Italia. Esploreremo anche un aneddoto che dimostra la sua dedizione e umiltà. Continua a leggere per scoprire di più sul suo contributo e la sua influenza nella società italiana.. Silvio Berlusconi è stato un imprenditore di grande successo che ha lasciato un segno indelebile nel panorama italiano. La sua determinazione e voglia di emergere sono evidenti sin dai primi giorni della sua carriera imprenditoriale. Un aneddoto significativo riguarda il momento in cui Silvio Berlusconi aveva appena deciso di costruire Milano 2, nonostante le risorse finanziarie limitate a sua disposizione. Con coraggio, decise di farsi prestare circa 30 milioni di lire da suo padre, praticamente la sua liquidazione. Con questi fondi, si immerse nell'imprenditoria milanese e iniziò a costruire il villaggio di Milano 2 secondo la sua visione. Il risultato f

La cara vecchia pellicola 35mm

"Quando le stelle danzano sulla tela di una notte estiva, il cinema all'aperto trasforma la vecchia pellicola 35 mm in un rito di magia e nostalgia." Mangia.

"La mia avventura radiofonica a Rete Otto Network 1997: Un salto nel mondo delle voci e delle emozioni"

La mia esperienza a Rete Otto Network 1997: Un tuffo nel mondo radiofonico Prima di introdurre la mia esperienza radiofonica nel programma TOP GUN (uno show dedicato alle voci nuove e agli aspiranti speaker) di Rete Otto Network, facciamo una breve monografia di questa storica emittente italiana, purtroppo in modo sintetico. La storia di Rete Otto, "Il Cangurino Via Satellite", è senza dubbio gloriosa. Nata verso il 1974, è stata una delle prime radio private italiane e una delle prime a ottenere successo nel Canton Ticino e in Svizzera. Sempre alla moda, sempre al passo coi tempi, questa stazione varesina è riuscita a conquistare consensi e fama, in particolare nell'Alta Italia.  Moltissime sono state le voci che si sono avvicendate al microfono, con un format sempre attuale, ripescando i classici della musica. Verso la fine degli anni ottanta, è stata la prima radio italiana a introdurre l'uso del compact disc ed è stata uno dei primi network a automatizzare gli stu