Benvenuti in Italoamerica!
Buona notte a tutti. Seguendo i risultati delle elezioni politiche trasmessi dalle televisioni italiane, si registra una netta vittoria del PDL di Silvio Berlusconi e una chiara sconfitta del PD guidato da Veltroni.
L'esito degli altri partiti è ormai noto, ma merita una riflessione il quadro politico che emerge. Dopo vari tentativi (si parla di bipartitismo in Italia già dal 1993 circa), il panorama politico italiano sembra essersi trasformato in un sistema simile a quello americano, con due grandi partiti dominanti.
Un fatto significativo è la scomparsa dalla Camera e dal Senato sia della Sinistra Radicale che della destra moderata e radicale.
Che dire, l'Italia è ormai l'unico paese europeo senza un PARTITO SOCIALISTA forte e visibile, e dove non esiste più una SINISTRA MODERATA o RADICALE (Partito Socialista, Partito Rifondazione Comunista, Verdi...) tra i banchi del Parlamento! L'Italia è davvero una nazione anomala rispetto al resto d'Europa, sempre più vicina agli U.S.A e sempre più distante dalle altre nazioni europee.
Bhehheheheh! A voi eventuali commenti, se vi va! Io vi saluto, vado a vedere Matrix, con due grandi signori in video: Fausto Bertinotti e Gianfranco Fini.
Concludo constatando che questa volta:
"Il muro di Berlino è caduto anche in Italia."
Buonanotte, se sarà insonne come la mia!
Un abbraccio Mangia.

mangia, come mai il titolo del post linka al sito del quirinale??
RispondiEliminaL'ho Linkato a caso! Ciao Marco. Grazie x il commento.
RispondiElimina