Una serata gastronomica indimenticabile: Cena tra amici al Magnifico delizierà i palati e riempirà i cuori!
Chi è appassionato del blog "Mangia Blog" sa che ogni tanto scrivo della mia Compagnia, in particolare delle cene che facciamo presso il Magnifico. Avevamo deciso di andare a cena venerdì 23 febbraio in compagnia, ma essendo un venerdì durante la settimana di Quaresima, abbiamo deciso di posticipare la cena a sabato 24 febbraio. Questa volta alla cena presso il Magnifico eravamo: io (Il Mangia), il Giò, il Gra e il Fabio. Peccato che abbiano aggiunto anche il Teo, il Paolo, Claudio S. e Claudio...
Alle 20:45 eravamo lì sotto il ristorante, noi quattro. Peccato che il Fabio fosse un po' raffreddato, ma ha voluto comunque unirsi a noi.
Via con gli antipasti:
Torta fritta, affettati, funghi... e così via. Non sto qui a fare l'elenco completo perché sarebbe molto lungo!
Passiamo ai primi:
Tortelli in brodo (per aprire lo stomaco!), tortelloni di magro con sugo di funghi (deliziosi!), pisarei e fasò (piatto tipico piacentino) e un piatto sorpresa: tagliatelle con panna e funghi (essendo allergico al formaggio e ai latticini, ho evitato questo).
Ovviamente, dopo questa sequenza di primi piatti, la maggior parte di noi era già "piena"...
Quando si va a mangiare al Magnifico, bisogna andare a stomaco vuoto. Sì, ma non vuoto da un paio di ore, bensì vuoto da un paio di giorni...
"Se ci fosse il Rag. Ugo Fantozzi qui dopo 'Il Mondo che ci è stato Portato', direbbe: 'Pina???? Hahahhahahahahah Sto scoppiandooooooooooo'".
Ma proprio come nel film "La Grande Abbuffata" del regista eccentrico Ferreri (con Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Marcello Mastroianni, Philippe Noiret), non potevamo certo fermarci solo ai primi... L'unica cosa che mancava era la presenza di alcune donne per emulare un po' il film uscito in Italia nel 1973.
E quindi via con i secondi:
Come ho già scritto in precedenza, eravamo decisamente sazi, dopo 4 primi piatti... Nonostante ciò, abbiamo voluto provare la specialità della casa: cervo con castagne e costine di maiale, il tutto accompagnato da un delizioso vino bianco, l'Ortrugo, e un vino rosso, il Gutturnio...
Il Fabio, il Gra e il Giò hanno preso un delizioso gelato alla panna con fragole. Io ho declinato l'invito perché ero sazio!
Al termine della cena, abbiamo fatto una passeggiata notturna sotto le stelle per digerire. È stata davvero una bella serata.
"Grazie cari amici per questi splendidi momenti trascorsi insieme."
Mangia.
Commenti
Posta un commento