Come descrivere GIP?
Era circa la metà degli anni Novanta quando in Lombardia nacque un nuovo progetto televisivo: SEI MILANO. La TV era molto carina, creata in stile americano, dove si cercava di dare spazio alle "All news di Milano e Hinterland". Un bel progetto che, nel giro di pochi anni, chiuse per mancanza di fondi; è la sorte delle cose belle, durano troppo poco. In quella piccola TV muovevano i primi passi GIP, ma per dovere di cronaca citiamo Sara Ventura (sorella minore di Simona Ventura) e Marzio (un bravo comico!).I giornalisti, presentatori e comici di Sei Milano, bene o male, hanno fatto una bella carriera in TV.
Veniamo agli anni Novanta, il simpatico GIP in coppia con Sara Ventura faceva un programma pomeridiano molto divertente. Anzi, vi dirò di più: il sottoscritto ha anche telefonato in diretta per fare i complimenti a Sara Ventura e a GIP. Ebbene, GIP è stato gentilissimo con me, un vero ed umile artista, e anche oggi GIP è una persona gentile e umile, che non se la tira. Invece, altri suoi colleghi... NO COMMENT. Dopo Sei Milano, GIP è approdato a MTV, dove con Non Giovane faceva un programma comico chiamato MTV MAD... Uno Show Spettacolare, in cui GIP con le sue trovate esilaranti e ironiche faceva spiccare il volo allo show.
Oggi è approdato a Italia Uno e collabora al programma "Le Iene", ma sinceramente per me è troppo poco. GIP è un artista completo secondo il mio modesto parere e dovrebbe partecipare a un film comico, perché il nostro cinema, ormai in crisi da troppi anni, ha bisogno di una "bandiera" che possa portare una ventata di aria fresca e una ventata di comicità nuova.
Anzi, aggiungo che meriterebbe la conduzione di uno show tutto suo. Mi rendo conto che forse chiedo troppo, ma già vederlo alle Iene è un piacere. Con la speranza di poter visionare anche un suo sito, salutiamo con affetto il caro GIP, lucido esempio di umiltà , una virtù assai rara nei network televisivi nostrani.
BRAVO GIP!
Mangia.
Commenti
Posta un commento