Salve bella gente, il mese in corso ci ha regalato tanti eventi degni di nota, ma a mio avviso il più importane è stato il FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA di SanRemo.
Ovviamente, come sempre sono fioccate le polemiche..
La Manifestazione canora di questo anno, sarò ricorda come " L'Araba Fenice dell'Arison " infatti dopo alcuni anni di ascolti bassi, SANREMO torna ad essere SAREMO; come recita la canzone, perché Sanremo è Sanremo.
Certo Paolo Bonolis ha saputo incuriosire ed emozionare i telespettatori, ottenendo dati d'ascolto molto alti, mahahha ci sembra giusto e doveroso sottolineare la pregevole qualità musicale, con testi orecchiabili e musica molto raffinata. Certo gli artisti, ci hanno messo del loro per interpretare i brani, ma le canzoni sono risultate ottime.
Io, se avessi avuto la bacchetta magica, avrei fatto vincere: ALBANO CARRISI, una voce..che voce che m'immagino avrà fatto rimbombato in TEATRO ARISTON, la sua interpretazione è stata impeccabile, d'altra parte il Buon Albano è di casa a Sanremo.
Al secondo posto, avrei visto bene il trio: Pupo, Paolo Belli, Youssou_Ndour che per me, nel testo della loro canzone semplifica la nostra nazione, ospitale verso le persone di altre etnie..
E al terzo posto avrei fatto arrivare a pari merito: ARISA e DOLCE NERA e TRICARICO.
Ovviamente, la graduatoria ufficiale è molto diversa dalla mia, ma ciò che conta è la RISURREZIONE DEL NOSTRO FESTIVAL CANORO fatto come un tempo, senza troppi fronzoli per la testa, ma fatto di belle canzoni e di classe e professionalità nella conduzione.
Dolce Notte e Buon Weekend.
Mangia.
Commenti
Posta un commento