Carissimi amici,
In questi giorni ho fatto un tuffo nel passato, esattamente a circa 7 anni fa, quando le serate del venerdì erano dedicate a "fare due salti in discoteca". Bei tempi!
Circa un anno fa, ho avuto l'occasione di tornare in discoteca alcune volte, sia di venerdì che di sabato, e sono rimasto amareggiato dalla scarsa presenza di persone nei locali notturni della mia zona. Non so se sia stata solo una coincidenza o un segno di tempi duri per le discoteche italiane, ma sembra emergere una profonda crisi.
Per un appassionato di discoteca come me, che avrebbe voluto vivere i favolosi anni settanta della musica da ballo, vedere alcuni club semivuoti è stato davvero un colpo al cuore. Con nostalgia penso agli anni '90, quando io e i miei amici ci recavamo prima in un disco pub per una birra e poi in una vera discoteca. Entrambi i locali erano stracolmi di gente!
Ricordo di dover sudare sette camicie per riuscire a ballare nella folla. Era un periodo fantastico. Si ballava, si rideva, ci si divertiva. I DJ suonavano ottima musica house con influenze disco. Era un'epoca meravigliosa!
Tuttavia, circa un anno fa, sono tornato negli stessi posti. Il disco pub era quasi vuoto, e la discoteca era chiusa!
È vero che io e i miei amici stiamo invecchiando, ma sembra che anche le discoteche abbiano chiuso un capitolo importante. Come tutte le storie belle, anche quella delle discoteche potrebbe aver trovato il suo epilogo. Forse persino Tony Manero ha deciso di andare in pensione!
Per salutarvi, voglio regalarvi un video e una canzone che, a mio parere, rappresentano perfettamente quel periodo dorato. Il titolo? Scopritelo guardando il video!
Mangia.
Commenti
Posta un commento