Passa ai contenuti principali

Ascolta la mia Webradio qui.

Ascolta le mie Dirette Radio qui.

Estate all'insegna del Relax e della Musica: Il Mangia Blog vi Delizia con una Sorpresa Estiva


Cari lettori, oggi nel Mangia Blog cambiamo argomento. Mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo con l'articolo sulla Provincia Pavese, ma sentivo il dovere di ringraziarvi insieme alla testata giornalistica per il supporto che mi offrite.

Guardando il contatore delle visite, ho notato con stupore che ci sono anche alcuni visitatori stranieri. Questa scoperta mi rende molto felice, e voglio esprimere la mia gratitudine agli amici stranieri che gentilmente visitano il mio blog.

Per quanto riguarda il resto, come sta proseguendo la vostra estate? La mia sta procedendo piacevolmente. Anche se non sto facendo nulla di straordinario, mi sto divertendo e soprattutto sto rilassandomi. Nel frattempo, sto riflettendo su molte cose che devo fare a settembre, anche se sono propenso a procrastinare, rimandare e rimandare ancora.

Recentemente ho trascorso del tempo in piscina, facendo qualche bella nuotata. Amo nuotare, e ritengo che gli ultimi giorni di agosto siano ideali per chi ama la pace, la tranquillità e soprattutto per chi vuole godersi la piscina senza affollamenti. Verso sera, la temperatura scende leggermente rispetto al periodo centrale dell'estate, e molte persone abbandonano la piscina. Questo permette ai veri appassionati del nuoto, come me, di godersi la vasca senza restrizioni.

Non mi dilungo oltre, poiché l'ora di nuotare si avvicina. Prima di congedarmi, vorrei condividere una canzone o, meglio, un video musicale che adoro. È un brano estivo che mi mette di buon umore. Ho scoperto questa canzone ascoltando il programma notturno "Cattivi Pensieri" della scrittrice Susanna Schimperna  ( Link al suo Blog, molto carino! ), su Radio 2 ( Link al sito di Radio Rai2 ).Il programma va in onda dalle 24 alle 2.

Circa una settimana fa, mentre giravo per Piacenza di notte, come spesso faccio, ho sintonizzato casualmente l'autoradio su questa trasmissione. La Schimperna stava presentando questa canzone.

Ecco a voi la canzone. Se siete tristi per qualsiasi motivo, non preoccupatevi. Credo che questo brano possa regalarvi un sorriso. Inoltre, il video musicale è molto simpatico.

Gli "attori" principali nel video sembrano essere io (Il Mangione), il Giò e alcuni amici, tutti insieme in macchina mentre cantiamo a squarciagola.

Fatemi sapere se il video vi piace. Secondo me, è un bel pezzo reggae "old school" che sa di estate!

Un caro saluto a tutti voi.

Il vostro amicone Mangione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Silvio Berlusconi - Un grande imprenditore e l'inventore della TV libera in Italia

In questo articolo, parleremo di Silvio Berlusconi , un grandissimo imprenditore che ha lasciato un'impronta significativa nella storia dell'Italia. Esploreremo anche un aneddoto che dimostra la sua dedizione e umiltà. Continua a leggere per scoprire di più sul suo contributo e la sua influenza nella società italiana.. Silvio Berlusconi è stato un imprenditore di grande successo che ha lasciato un segno indelebile nel panorama italiano. La sua determinazione e voglia di emergere sono evidenti sin dai primi giorni della sua carriera imprenditoriale. Un aneddoto significativo riguarda il momento in cui Silvio Berlusconi aveva appena deciso di costruire Milano 2, nonostante le risorse finanziarie limitate a sua disposizione. Con coraggio, decise di farsi prestare circa 30 milioni di lire da suo padre, praticamente la sua liquidazione. Con questi fondi, si immerse nell'imprenditoria milanese e iniziò a costruire il villaggio di Milano 2 secondo la sua visione. Il risultato f

"La mia avventura radiofonica a Rete Otto Network 1997: Un salto nel mondo delle voci e delle emozioni"

La mia esperienza a Rete Otto Network 1997: Un tuffo nel mondo radiofonico Prima di introdurre la mia esperienza radiofonica nel programma TOP GUN (uno show dedicato alle voci nuove e agli aspiranti speaker) di Rete Otto Network, facciamo una breve monografia di questa storica emittente italiana, purtroppo in modo sintetico. La storia di Rete Otto, "Il Cangurino Via Satellite", è senza dubbio gloriosa. Nata verso il 1974, è stata una delle prime radio private italiane e una delle prime a ottenere successo nel Canton Ticino e in Svizzera. Sempre alla moda, sempre al passo coi tempi, questa stazione varesina è riuscita a conquistare consensi e fama, in particolare nell'Alta Italia.  Moltissime sono state le voci che si sono avvicendate al microfono, con un format sempre attuale, ripescando i classici della musica. Verso la fine degli anni ottanta, è stata la prima radio italiana a introdurre l'uso del compact disc ed è stata uno dei primi network a automatizzare gli stu

La cara vecchia pellicola 35mm

"Quando le stelle danzano sulla tela di una notte estiva, il cinema all'aperto trasforma la vecchia pellicola 35 mm in un rito di magia e nostalgia." Mangia.