Cari lettori, oggi nel Mangia Blog cambiamo argomento. Mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo con l'articolo sulla Provincia Pavese, ma sentivo il dovere di ringraziarvi insieme alla testata giornalistica per il supporto che mi offrite.
Guardando il contatore delle visite, ho notato con stupore che ci sono anche alcuni visitatori stranieri. Questa scoperta mi rende molto felice, e voglio esprimere la mia gratitudine agli amici stranieri che gentilmente visitano il mio blog.
Per quanto riguarda il resto, come sta proseguendo la vostra estate? La mia sta procedendo piacevolmente. Anche se non sto facendo nulla di straordinario, mi sto divertendo e soprattutto sto rilassandomi. Nel frattempo, sto riflettendo su molte cose che devo fare a settembre, anche se sono propenso a procrastinare, rimandare e rimandare ancora.
Recentemente ho trascorso del tempo in piscina, facendo qualche bella nuotata. Amo nuotare, e ritengo che gli ultimi giorni di agosto siano ideali per chi ama la pace, la tranquillità e soprattutto per chi vuole godersi la piscina senza affollamenti. Verso sera, la temperatura scende leggermente rispetto al periodo centrale dell'estate, e molte persone abbandonano la piscina. Questo permette ai veri appassionati del nuoto, come me, di godersi la vasca senza restrizioni.
Non mi dilungo oltre, poiché l'ora di nuotare si avvicina. Prima di congedarmi, vorrei condividere una canzone o, meglio, un video musicale che adoro. È un brano estivo che mi mette di buon umore. Ho scoperto questa canzone ascoltando il programma notturno "Cattivi Pensieri" della scrittrice Susanna Schimperna ( Link al suo Blog, molto carino! ), su Radio 2 ( Link al sito di Radio Rai2 ).Il programma va in onda dalle 24 alle 2.
Circa una settimana fa, mentre giravo per Piacenza di notte, come spesso faccio, ho sintonizzato casualmente l'autoradio su questa trasmissione. La Schimperna stava presentando questa canzone.
Ecco a voi la canzone. Se siete tristi per qualsiasi motivo, non preoccupatevi. Credo che questo brano possa regalarvi un sorriso. Inoltre, il video musicale è molto simpatico.
Gli "attori" principali nel video sembrano essere io (Il Mangione), il Giò e alcuni amici, tutti insieme in macchina mentre cantiamo a squarciagola.
Fatemi sapere se il video vi piace. Secondo me, è un bel pezzo reggae "old school" che sa di estate!
Un caro saluto a tutti voi.
Il vostro amicone Mangione.
Commenti
Posta un commento