1408 – La Camera
Dolce serata a tutti, come va la vita?
Io, come sempre, sono pronto a un weekend rilassante con gli amici, tra chiacchiere, risate e qualche incursione cinematografica.
Se siete cinefili come me, vi segnalo che i “prossimamente” al cinema sono davvero intriganti. Il titolo che mi ha catturato è “1408 (La Camera)”, diretto da Mikael Håfström.
Un cast da brividi: John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack e Jasmine Jessica Anthony. La trama? Un investigatore di miti e leggende urbane decide di soggiornare nella famigerata stanza d’albergo 1408, nota per le sue presenze paranormali. Spoiler: spiriti e fantasmi garantiti. Ma non quelli da urlo, piuttosto quelli che ti si infilano sotto pelle, come certi ricordi che non vogliono andarsene.
Il film è tratto da un racconto di Stephen King, maestro nel trasformare stanze d’albergo in labirinti dell’anima. Con i miei amici, ho visto il trailer: sembra un film da Oscar… o almeno da pop-corn extra-large!
Cinema, amicizia e pixel
E mentre la sera scivola lenta, mi concedo altri 30 minuti di surf sul web, tra blog, trailer e playlist. Poi, come da rituale, una bella nuotata in piscina: perché anche l’acqua, come il cinema, sa purificare e far sognare.
Buona serata, amici del cinema. Che sia horror, commedia o poesia… l’importante è lasciarsi trasportare.
La nostra Wikipedia lo descrive così: "1408 (La Stanza)".
.jpg)
Commenti
Posta un commento